La nuova marmitta Tubi Style, specificatamente progettata per la Toyota Supra, viene presentata al motorshow di Essen.
Potete scoprirla al padiglione Ring Racing, dove esponiamo la marmitta in collaborazione con il nostro distributore per la Germania, Sicom Automotive, e il nostro distributore per la Germania.
A caratterizzare la marmitta Tubi Style, lo speciale design che consente di avere sempre entrambi i codini di scarico funzionanti.
Il design di serie della Toyota Supra eredita infatti il concept della BMW Z4, che per contenere i costi propone una soluzione economica a singola valvola che opera direttamente sul secondo codino in uscita dalla marmitta
Questa soluzione viene superata dal design di Tubi Style, che garantisce una perfetta intercambiabilità con la soluzione di serie, ma che grazie al suo layout specifico, consente di ottenere un comportamento simmetrico delle pressioni di scarico, con un conseguente potenziamento del sound e della capacità di smaltimento dei gas di scarico, che si traduce in un concreto incremento delle prestazioni nel mi-range, ma anche in un prodotto che garantisce grandi possibilità di tuning del motore.
La marmitta garantisce un sound tonante e coinvolgente, ma al contempo ha consentito di superare positivamente i test omologativi, per cui nel giro di alcuni mesi sarà disponibile con la relativa omologazione. In un unico prodotto quindi, la soluzione perfetta sia per un tuning più moderato, in armonia con le vigenti normative Europee, sia un tuning più spinto ed estremo, finalizzato al potenziamento anche estremo della vettura.
Unitamente alla marmitta, devono essere acquistati i codini di scarico di diametro 100 mm, disponibili nelle 4 finiture acciaio lucido, acciaio satinato, trattamento estetico nero, trattamento color bronzo.
Ad integrare la marmitta attualmente viene proposta solamente la linea di scarico centrale, dove viene mantenuta la forma a Y, ottimizzata nelle dimensioni per ottenere il massimo quando usata congiuntamente con la marmitta, ma anche acquistabile singolarmente e montabile in accoppiamento alla marmitta di serie. La marmitta a Y è una soluzione « solo tubo », che rimuove il filtro anti-particolato posto nella sezione centrale. Questa soluzione non è omologata per l’uso stradale, e potrebbe causare l’accensione della spia motore.
A seguire, all’inizio del 2020, verranno lanciati altri prodotti a completamento della offerta Tubi Style per la Toyota Supra: il tubo di rimozione del catalizzatore (o in alternativa un catalizzatore racing 300 celle), e una nuova marmitta solo tubo senza valvola, a completare l’offerta che consenta il massimo potenziale in termini di sound e prestazioni.