date_range8 ottobre 2018
Tubi Style propone per la KIA stinger un sistema di scarico completo, che comprende le prolunghe per la rimozione dei catalizzatori, i tubi ad H centrale e i silenziatori posteriori. L’impianto può essere utilizzato in abbinamento ai codini di scarico di serie, o con i codini di scarico specifici Tubi Style.
Risultati ottenuti (1)
- Massimo aumento di potenza +38 hp
- Massimo aumento di coppia +30 Nm
- Riduzione di peso – 13 kg
A caratterizzare l’impianto di scarico posteriore è il sistema valvetronic elettronico Tubi Style, che permette di avere due livelli di suono: silenzioso e omologato a valvola chiusa, alla massima potenza a valvola aperta. Grazie alla control unit, la valvola di scarico pilotata dall’attuatore elettrico si può aprire o chiudere secondo quattro differenti modalità di comando, pilotabili sia tramite un radiocomando, sia tramite la APP Tubi Style Sound Control.
Grazie a questa tecnologia, è stato possibile ultimare positivamente i test omologativi con la marmitta nella modalità di funzionamento a valvola chiusa. La omologazione ECE è in corso (2), e sarà disponibile all’inizio del 2019.
TSKISTIN17.050.VC - marmitte kia Stinger con valvola elettrica
TSKISTIN17.050.VC - dettaglio centralina del kit marmitte
TSKISTIN17.030.A - tubi di scarico centrali Kia Stinger
TSKISTIN17.013.A - prolunghe rimozione catalizzatori Kia Stinger
TSKISTIN17.023.A - kit codini di scarico Kia Stinger con trattamento ceramico nero
Tutti i componenti Tubi Style possono essere comprati singolarmente, e sostituiscono il relativo componente originale:
- TSKISTIN17.050.VC kit marmitta posteriore con valvole elettriche e centralina di controllo valvole. Sosituisce il componente originale
- TSKISTIN17.030.A kit tubi ad H centrali con silenziatore (3)
- TSKISTIN17.013.A kit prolunghe rimozione catalizzatori (4)
- TSKISTIN17.023.A kit codini di scarico acciaio lucidato
- TSKISTIN17.883.A kit codini di scarico con trattamento ceramico nero
Visita il catalogo per maggiori dettagli sui codici di acquisto.
(1) i risultati sono stati ottenuti al banco prova a rulli. I risultati del banco a rulli possono variare significativamente in base alla strumentazione di prova, alle condizioni ambientali, alla configurazione della vettura su cui viene testato l’impianto. Per ottenere il massimo risultato in termini di prestazioni, è stato utilizzato una ottimizzazione della mappatura motore dedicata.
(2) la omologazione ECE sarà solo relativa all’acquisto del sistema privo del radiocomando che permette la modifica delle modalità di apertura delle valvole. Il radiocomando non è per uso stradale, e consente un uso dell’impianto non allineato ai requisiti omologativi
(3) la rimozione della H centrale originale può causare fastidiose risonanze in abitacolo
(4) la rimozione o la sostituzione dei catalizzatori originali con catalizzatori destinati all’uso pista puó casusare l’accensione della spia motore ed é illegale in alcuni stati quali la California.